top of page

wod 3

MASTERS THROWDOWN 2024 - 9 NOVEMBRE 2024 - CROSSFIT RAVENNA


MASTERS TEAM 2024 - WOD 1


EVENT 3  A&B


A : from 00:00 to 05:00


find 1 RM of this barbell complex : 

3 Power clean + 2 Front Squat + 1 Stoh


From 05:00 to 06:00 Rest


B : from 06:00 to 11:00 


     5 Rounds for time ( T.C. 5’ ) 

3 Clean & Jerk  

20 Double Under  





+50

+55

+60

BARBELL

60/40

50/35

50/30


FLOW:


Gli atleti attendono la partenza nel punto designato. Al 3,2,1 Via! L’atleta si recherà al bilanciere e lo caricherà per eseguire il complex richiesto ( prima dell’esecuzione dovrà comunicare al giudice il carico ). Avrà 5 minuti per trovare il carico massimo. Potrà eseguire tutti i tentativi che vuole e potrà salire o scendere con il carico. 

Allo scadere dei 5 minuti, avrà 1 minuto di riposo prima di iniziare la parte B del workout.Se non lo avrà gia fatto, durante il minuto di rest, caricherà il bilanciere con il carico corretto per la propria categoria per eseguire la parte B del wod 3.

Allo start del workout 3B si porterà al bilanciere e dovrà eseguire 3 clean & jerk. Finiti questi ultimi dovranno andare alla postazione della jump rope  per eseguire 20 double under. Finito il primo round si procede con il secondo nelle stesse modalità  e così via fino al completamento del settimo round.  


SCORE:  


L’evento 3 prevede 2 score distinti : 

3A Peso del complex

3B tempo impiegato o numero di ripetizioni eseguite nel time cap.  


STANDARD:  


Complex 


Durante l’esecuzione del complex, l’atleta non potrà mai rilasciare il bilanciere a terra eseguendo una dead stop ( permesso solo il touch & go ) e non potrà mai togliere le mani dallo stesso durante una fase transitoria ( es. hang o shoulder ) del complex.


Power Clean


Il bilanciere dovrà partire da terra, ed arrivare nella top position sulle spalle, con i piedi in linea, le ginocchia e le anche estese e i gomiti oltre la perpendicolare del bilanciere stesso. 


Front Squat


La posizione di partenza vede l’atleta con il bilanciere sulle spalle, piedi in linea.L’atleta dovrà eseguire uno squat durante il quale la cresta iliaca scenderà al di sotto del punto più alto del ginocchio e ritornare in posizione eretta con, anche e ginocchia estese,


Stoh


La posizione di partenza vede l’atleta con il bilanciere sulle spalle, piedi in linea. L’atleta deve portare il bilanciere nella top position sopra la testa utilizzando un qualsiasi movimento ( press,push press,push jerk,split jerk ) e terminando con ginocchia,anche e gomiti estesi, piedi in linea e il carico in controllo sulla midline.


Clean & Jerk  


Il bilanciere dovrà partire da terra, ed arrivare nella top position con i piedi in linea, le ginocchia, le  anche e le braccia stese col bilanciere sulla midline del corpo, con la testa almeno in linea con le  braccia ed il carico in controllo. È fatto obbligo passare dalla posizione di rack position.  


Double Under  


Ad ogni salto dell’atleta devono corrispondere due passaggi di corda sotto al corpo dell’atleta. È fatto  obbligo che la corda giri in avanti.



280 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page