top of page

wod 2

MASTERS THROWDOWN 2024 - 9 NOVEMBRE 2024 - CROSSFIT RAVENNA


MASTERS TEAM 2024 - WOD 1


 AMRAP 7’  

7 Wall Ball  9/6 Kg

9 Toes To Bar  

11 Box Jump Over 60/50 cm


Variation 


cat. 55+/60+ 

Step over ammesso

Med ball 6/4



FLOW: 


Al 3,2,1 Via! gli atleti eseguiranno i 7 wall ball e poi si recheranno alla sbarra dove dovranno eseguire  9 toes to bar. Finito il lavorio alla sbarra gli atleti andranno al box dove dovranno eseguire 11 box  jump over. Avanti così fino all’esaurimento dei 7 minuti.  


SCORE:  


Lo score è dato dalla somma totale delle rep eseguite all’interno della finestra di sette minuti


STANDARD:  


Wall Ball  


L’atleta dovrà effettuare uno squat completo, cioè la cresta iliaca dovrà scendere oltre la linea del  ginocchio e dopo dovrà colpire il target assegnato con la Med Ball. Nella prima ripetizione di ogni set  l’atleta dovrà raccogliere la palla da terra quando la stessa è ferma (non è consentito riprenderla  durante il rimbalzo).  


Toes To Bar  


La posizione iniziale è con gli atleti appesi alla sbarra con i piedi staccati da terra e le braccia stese.  La ripetizione inizia con i talloni dietro il piano verticale della barra. Nella posizione finale gli atleti  dovranno chiaramente toccare con tutti e due i piedi nel tratto di sbarra compreso tra le mani. Non è  necessario che i piedi tocchino nello stesso istante, ma ci deve essere un momento in cui entrambi  i piedi stanno toccando la barra.  


Box Jump Over  


In questo movimento l’atleta deve passare dall’altro lato del box, saltandolo. Una volta sul box, non  c’è richiesta di stendere il corpo. Il salto iniziale deve essere eseguito staccando entrambi i piedi da  terra contemporaneamente, e solo i piedi dell’atleta possono eventualmente toccare il box. Non è  permesso lo step-up. L’atleta può atterrare sopra il box, con entrambi o solo uno dei piedi, e può  scendere dall’altro lato come preferisce (jump or step off). L’atleta può saltare completamente oltre  il box, ma se sceglie questa opzione i piedi devono passare sopra e non attorno al box. Non ci sono  richieste specifiche in merito all'atterraggio. La ripetizione sarà contata una volta che l’atleta sarà  entrato in contatto con il terreno dalla parte opposta del box. 

Solo per le categorie 55+ e 60+ è ammesso lo step over che prevede uno step up sul box dove dovranno essere appoggiati entrambi i piedi prima di scendere dal lato opposto e completare la ripetizione.




289 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page