top of page

wod 1 - old mcghee

MASTERS TEAM 25 MAGGIO 2024 - WOD 1 - CROSSFIT OFFICINE



MASTERS TEAM 2024 - WOD 1


T.C. 12’


10 RFT of : 


5 Deadlifts

13 Push Ups

9 Box Jumps




DEADLIFT

BOX

GYMNASTIC

MM/WM 105 RX

90/60

60/50

Push up

MM/WM 105 SC

80/50

60/50*

Knee Push up

MM/WM 115 RX

80/50

60/50

Push up

MM/WM 115 SC

70/40

60/50*

Knee Push up


FLOW 



Il workout viene svolto dagli atleti in modalità “ One round each” ( un giro a testa ).

Gli atleti aspettano entrambi sotto al rig una mano poggiata al montante.

Al 3,2,1…go! L’atleta A si porta al bilancere ed esegue 5 deadlifts, poi si sdraia a terra, dove verrà indicato dal judge, ed esegue 13 Push ups. Si sposta poi al box ed esegue 9 box Jumps. Terminato il proprio round ritorna al rig, da il “ cinque “ al compagno/a, l’atleta B, che a sua volta si porterà al bilancere ed inizierà il proprio round come precedentemente fatto dall’atleta A.

Gli atleti continueranno a darsi il cambio sotto al rig ad ogni giro completato, fino al completamento dei 10 Rounds richiesti.

Al termine del workout entrambi gli atleti dovranno correre sul mat finale per fermare il tempo.

Lo score sarà dato dal tempo impiegato a completare il lavoro richiesto o dal numero totale di ripetizioni eseguite allo scadere del time cap previsto di 12 minuti.





STANDARD


DEADLIFT


Questo è un Deadlift tradizionale con le mani all’esterno delle ginocchia. Il Sumo Deadlift non è permesso.Il bilanciere parte a terra. L’atleta solleva il bilanciere da terra fino alla completa estensione di ginocchia e anche, con le spalle dietro alla linea verticale del bilanciere stesso. Le braccia devono rimanere sempre distese. Il touch-and-go è permesso ma non è ammesso il rimbalzo del bilanciere a terra. In caso di drop dello stesso, il bilanciere deve essere fermo a terra prima di iniziare con la ripetizione successiva


PUSH UP 


Il movimento inizia con l'atleta in posizione di Plank a braccia tese,passa per un posizione intermedia in cui petto e cosce devono appoggiarsi a terra e termina con una posizione di Plank a braccia tese.

Per tutto il movimento il corpo dell'atleta deve rimanere in una Straight Line con anche aperte ( non è ammesso Snake in salita o discesa )


Per le categorie SCALED : Knee Push up



BOX JUMP


L’atleta deve saltare sopra il box staccando contemporaneamente i piedi da terra.La ripetizione si considera valida una volta che l’atleta, sopra il box, avrà raggiunto una posizione di controllo con ginocchia e anche completamente estese.

In fase di discesa l'atleta può saltare o fare uno step down.


* Per le categorie Scaled, è consentito lo STEP UP


329 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page