top of page

wod 1

MASTERS THROWDOWN 2024 - 9 NOVEMBRE 2024 - CROSSFIT RAVENNA


MASTERS TEAM 2024 - WOD 1


5 Round for time  ( T.C. 7’ )

3 Hang Power Snatch  

6 Lateral Burpee  

9 Hand Stand Push Up





+50

+55

+60

BARBELL

50/30

40/25

40/20

HSPU

NO AB MAT/AB MAT

AB MAT

AB MAT


FLOW: 


Gli atleti attendono la partenza nel punto designato. Al 3,2,1 Via! gli atleti vanno alla postazione del  bilanciere ed eseguiranno 3 hang power snatch. Finiti gli snatch dovranno eseguire i 6 lateral burpee  nella stessa postazione e per finire il round dovranno andare alla postazione al muro ed eseguire i 9  handstand push up. Finito il primo round si procede con il secondo nelle stesse modalità e così via  fino al completamento del quinto round o al termine del time cap. 


SCORE:  


Lo score dell'evento 1 è dato dal tempo totale per eseguire il lavoro previsto o dal numero di ripetizioni eseguite allo scadere del time cap.


STANDARD:  


Hang Power Snatch  


La prima ripetizione di ogni set dovrà essere preceduta da un deadlift. Ogni ripetizione deve partire  col bilanciere in posizione di hang, ed arrivare nella top position senza soluzione di continuità, senza  passare dalla rack position e senza toccare nessuna parte del corpo ad eccezione delle mani che lo  sorreggono. Nella fase di caricamento il bilanciere non potrà oltrepassare il ginocchio. Nella fase di  ricezione l’atleta non potrà scendere con la cresta iliaca al di sotto della linea orizzontale del  ginocchio. Nella top position i piedi sono in linea, le ginocchia, le anche e le braccia devono essere  stese col bilanciere sulla midline del corpo, con la testa almeno in linea con le braccia ed il carico in  controllo.  


Lateral Burpee  


L’atleta dovrà eseguire i burpee con il corpo parallelo al bilanciere. Nella bottom position le cosce ed  il petto devono chiaramente toccare. Durante il salto, i piedi non devono necessariamente staccarsi  da terra nello stesso momento, ma ci deve essere un momento nel quale tutti e due i piedi sono  staccati da terra. La rep è valida quando l’atleta atterra dalla parte opposta del bilanciere.  


Hand Stand Push Up  


In questo standard la posizione finale ed iniziale coincidono: l’atleta deve avere le braccia stese, la  testa almeno in linea con le braccia e l’unica parte del corpo che tocca il muro saranno i piedi che  non potranno mai uscire dal pannello. Nella bottom position è obbligatorio toccare con la testa il  pavimento. L’intera mano per tutta la ripetizione dovrà rimanere dentro l’area contrassegnata. 



285 visualizzazioni0 commenti

Yorumlar


bottom of page