top of page

FINALE

  • 25 ott
  • Tempo di lettura: 3 min

MASTERS TEAM 2025 - 25 OTTOBRE 2025 - CROSSFIT MAROSTICANA


MASTERS TEAM 2024 - WOD 1

" Snack at Bar " 


 F.T.  ( 8’ Cap )

 

Ath A Bar Hanging hold 

Ath B 10 Snatches 


Ath B Barbell Over Head Hold

Ath A 15/12 Pull ups* 

           10/7 Chest To bars* 

           5/3 BMU*


20 Synchro one arm devil press 


Ath B Bar Hanging hold 

Ath A 10 Snatches 


Ath A Barbell Over Head Hold

Ath B  15/12 Pull ups*

            10/7 Chest To bars*

            5/3 BMU*


*Unbroken 

Penalty: 3 synchro Burpee over the barbell




BB

DB

MM 105

50 KG

22.5 KG

MW 105

50/35 KG

22.5/15 KG

MM115

40 KG

15 KG

MW115

40/25 KG

15/10 KG

Scaled : In finale non sono previste scalature


SCORE


Lo score sarà dato dal tempo impiegato a completare il lavoro previsto nel time cap di 8’.

Qualora non si completi entro tale tempo, verranno sommati al time cap un numero di secondi pari alle ripetizioni mancanti.


FLOW


Al 3,2,1… go! 

L’atleta A si porterà al rig e si appenderà alla sbarra in hang hold; solo a questo punto l’atleta  B potrà iniziare ad eseguire i 10 snatchs previsti. Se A si stacca dalla sbarra, B si deve fermare.

Completati gli snatch, l’atleta B dovrà portare e mantenere il bilanciere in over head hold per dare modo all’atleta A di eseguire i movimenti previsti alla sbarra; nell’ordine, 15 o 12 pull ups unbroken ( M o W  ), 12 o 7 chest to bar unbroken e 5 o 3 bar muscle up unbroken.

Per ogni movimento alla sbarra è richiesto un numero di ripetizioni unbroken; se l’atleta B durante il set unbroken, porta i piedi a terra, verrà scontata dal team una penalità di 3 synchro burpee over the barbell.

Tra un set di movimenti e il successivo,gli atleti possono staccarsi dalla sbarra e/o rilasciare il bilanciere dalla posizione di overhead senza subire penalizzazioni.

Quando B avrà terminato i movimenti alla sbarra richiesti, entrambi si porteranno alla postazione dei DB per eseguire 20 synchro Devil Press.

Al termine di questi, gli atleti si scambiano di posto, con A che andrà alla sbarra e B che andrà al bilanciere per ripetere il lavoro precedente.


STANDARD


SNATCH


Ogni ripetizione inizia con il bilanciere a terra. Sono consentiti power snatch, squat snatch e split snatch ma non sono consentiti gli hang snatch. È consentito il touch and go. Non è consentito far rimbalzare il bilanciere. 

Se il bilanciere viene lasciato cadere, deve stabilizzarsi a terra prima dell’inizio della ripetizione successiva. La ripetizione è valida quando anche, ginocchia e braccia sono completamente estese. Il bilanciere deve trovarsi sopra il centro del corpo, o leggermente dietro, se visto di profilo. I piedi devono essere in linea prima di abbassare il bilanciere.


BAR HANGING HOLD


L’atleta deve appendersi alla sbarra con i piedi staccati da terra. Nessun’altra parte del corpo oltre alle mani potrà trovarsi a contatto con la sbarra o il rig.


BAR MUSCLE UP


L’atleta inizia appeso alla sbarra con i piedi staccati dal pavimento e le braccia estese. Nella posizione finale sopra la sbarra le braccia devono essere completamente estese con le spalle sopra o leggermente davanti la barra. Solo le mani e nessun’altra parte del braccio può toccare la barra. Staccare le mani nella support position non è permesso. Nessuna parte del piede può andare più alta della parte più bassa della barra durante il

kip. La ripetizione non è valida se si tolgono le mani e si riposa sul torace mentre si è sopra la sbarra.


CHEST TO BAR PULL UP


L’atleta inizia appeso alla sbarra con i piedi staccati dal pavimento e le braccia estese. Nella posizione finale

il petto deve chiaramente toccare la sbarra sotto la clavicola. Sono permessi tutti gli stili (strict, kipping o butterfly) e tutti i tipi di presa (prona, supina o mista)


PULL UP


L’atleta inizia appeso alla barra con i piedi staccati dal pavimento e le braccia estese. Nella posizione finale

l’atleta deve superare il piano orizzontale della barra con il mento. Sono permessi tutti gli stili (strict, kipping o butterfly) e tutti i tipi di presa (prona, supina o mista).


ONE ARM SYNCHRO DEVIL PRESS


In questo caso specifico è un “ one arm “ devil press, quindi si userà un solo DB per atleta.

Il movimento parte con l’atleta a terra con petto e cosce a contatto e mano sul manico del DB. Si rialza come vuole ed effettua un DB snatch terminando con ginocchia,anche e braccio completamente estesi e il carico sopra la midline in controllo.

Il synchro dei due atleti si avrà nella top position



BARBELL OVER HEAD HOLD


L’atleta una volta portato il bilanciere in qualsiasi modo voglia, sopra la testa, dovrà mantenere una posizione di hold con ginocchia,anche e gomiti estesi e il carico in controllo sopra la midline.


Commenti


hai bisogno di informazioni?

Il modulo è stato inviato!

  • Instagram
  • Facebook

seguici

Il presente sito e il logo Masters Legends sono di proprietà di Graphic Service snc - Vicenza - P.IVA 02263390243. E' vietata la loro duplicazione, anche parziale, senza il consenso scritto del proprietario. Tutti gli altri marchi riportati appartengono ai rispettivi proprietari. Questa pagina non è una pagina ufficiale di CrossFit, Inc. non è associata ne autorizzata da, CrossFit, Inc. I commenti e articoli qui riportati sono opinioni personali degli amministratori del sito e dei redattori. This page is not an official page of CrossFit, Inc. and is not affiliated with or endorsed by CrossFit, Inc. All comments and suggestions reported hereby are our own opinions, which are not endorsed by CrossFit, Inc. The registered trademark CROSSFIT is exclusively owned by CrossFit, Inc. The official website of CrossFit, Inc. is www.crossfit.com.

bottom of page