Lo spirito di solidarietà si diffonde attraverso lo sport.
Sabato 1° luglio 2023, a Vicenza ospiteremo una grande manifestazione sportiva: la prima edizione dei Masters Games. Oltre alla competizione e all'entusiasmo degli atleti partecipanti provenienti da tutta Italia, questa edizione avrà anche uno scopo ben definito: devolveremo parte del ricavato della competizione a favore degli alluvionati dell'Emilia Romagna. Questa scelta vuole testimoniare l'impegno e la responsabilità che lo sport può avere nella società.
Migliaia di persone hanno subito danni alle loro case e aziende e sono state costrette ad affrontare una situazione di emergenza senza precedenti. La solidarietà e l'aiuto di tutti sono necessari per contribuire alla ricostruzione delle comunità colpite.
Tutti i masters over 50 del CrossFit che parteciperanno a questa manifestazione, non solo avranno l'opportunità di competere con atleti della loro categoria e divertirsi, ma contribuiranno anche a un nobile scopo. Il nostro impegno, quello degli atleti e del pubblico dimostrano come lo sport può unire le persone, andando oltre le competizioni e creando una vera community.
L'Emilia Romagna si sta impegnando per riprendersi dagli effetti delle alluvioni, ma il percorso di ricostruzione richiede tempo e risorse considerevoli. L'aiuto derivante dal ricavato dei Masters Games potrà contribuire a sostenere le persone colpite e ad accelerare la ricostruzione delle loro vite.
L'invito è aperto a tutti coloro che amano lo sport e in particolare il CrossFit e desiderano fare la loro parte per aiutare gli alluvionati dell'Emilia Romagna. Forse sarà solo una piccola goccia in mezzo al mare, ma i Masters Games saranno un momento in cui il cuore dello sport batterà all'unisono donando solidarietà e speranza.
Le iscrizioni alla competizione chiuderanno domenica 11 giugno, quindi unisciti a noi, vieni a divertirti praticando il tuo sport preferito e anche tu potrai dire di aver dato il tuo contributo.
Comments