top of page

Masters Games di Vicenza sostiene gli alluvionati dell'Emilia Romagna

Lo spirito di solidarietà si diffonde attraverso lo sport.


Masters Games di Vicenza sostiene gli alluvionati dell'Emilia Romagna

Sabato 1° luglio 2023, a Vicenza ospiteremo una grande manifestazione sportiva: la prima edizione dei Masters Games. Oltre alla competizione e all'entusiasmo degli atleti partecipanti provenienti da tutta Italia, questa edizione avrà anche uno scopo ben definito: devolveremo parte del ricavato della competizione a favore degli alluvionati dell'Emilia Romagna. Questa scelta vuole testimoniare l'impegno e la responsabilità che lo sport può avere nella società.


Migliaia di persone hanno subito danni alle loro case e aziende e sono state costrette ad affrontare una situazione di emergenza senza precedenti. La solidarietà e l'aiuto di tutti sono necessari per contribuire alla ricostruzione delle comunità colpite.


Tutti i masters over 50 del CrossFit che parteciperanno a questa manifestazione, non solo avranno l'opportunità di competere con atleti della loro categoria e divertirsi, ma contribuiranno anche a un nobile scopo. Il nostro impegno, quello degli atleti e del pubblico dimostrano come lo sport può unire le persone, andando oltre le competizioni e creando una vera community.


L'Emilia Romagna si sta impegnando per riprendersi dagli effetti delle alluvioni, ma il percorso di ricostruzione richiede tempo e risorse considerevoli. L'aiuto derivante dal ricavato dei Masters Games potrà contribuire a sostenere le persone colpite e ad accelerare la ricostruzione delle loro vite.


L'invito è aperto a tutti coloro che amano lo sport e in particolare il CrossFit e desiderano fare la loro parte per aiutare gli alluvionati dell'Emilia Romagna. Forse sarà solo una piccola goccia in mezzo al mare, ma i Masters Games saranno un momento in cui il cuore dello sport batterà all'unisono donando solidarietà e speranza.

Le iscrizioni alla competizione chiuderanno domenica 11 giugno, quindi unisciti a noi, vieni a divertirti praticando il tuo sport preferito e anche tu potrai dire di aver dato il tuo contributo.




112 visualizzazioni0 commenti
bottom of page