top of page

FINALE - PANERAI

MASTERS TEAM 25 MAGGIO 2024 - FINALE - CROSSFIT OFFICINE

MASTERS TEAM 2024 - WOD 1

“PANERAI”


T.C. 14'


For time:


MM 80 Calories Row / WM 70 Calories ROW - switching as needed

60 Partner Wall Balls @9/6kg

40 Hang Power Snatches- switching as needed

20 Bar Muscle Ups - switching as needed




CAL ROW

MED BALL

H POWER SN

GYMNASTIC

MM/WM 105 RX

80/70

9/6

40/25

BMU/C2B

MM/WM 105 SC

80/70

6/4

30/20

PULL UP

MM/WM 115 RX

80/70

9/6

30/20

BMU/C2B

MM/WM 115 SC

80/70

6/4

25/15

PULL UP



FLOW


Gli atleti partono sotto al rig, una mano appoggiata al montante.

Al 3,2,1…go! Entrambi si portano al rower e l’’atleta A inizierà ad accumulare le calorie. Gli atleti possono darsi il cambio come e quando vogliono

Una volta accumulate le calorie totali richieste, gli atleti si sposteranno alla med ball ed eseguiranno in modalità “ partner “ le 60 wall balls richieste.

Eseguite le wall balls, gli atleti si sposteranno ai bilancieri per eseguire i 40 hang power snatches dandosi il cambio come e quando vogliono . Al termine degli snatch, gli atleti torneranno al rig per eseguire le 20 ripetizioni del movimento alla sbarra richiesto, in base alla propria categoria, dandosi il cambio come e quando vogliono.

Per ogni esercizio svolto in modalità “ switch “ o “ i go you go “ come dir si voglia, è obbligatorio che ognuno dei due atleti esegua almeno una ripetizione.


Lo SCORE del workout è dato dal tempo impiegato a completare il lavoro richiesto o dal numero totale di ripetizioni eseguite allo scadere del time cap di 14 minuti.


STANDARD


ROW


L’atleta che sarà per ultimo sul rower al completamento delle calorie richieste in base alla categoria, non potrà appoggiare i piedi a terra fino a che non riceverà l’ok dal giudice sulla completezza del lavoro.

Gli atleti in nessun momento devono toccare il monitor del rower.


WALL BALL


Con la palla medica in mano, l’atleta deve passare dalla posizione inferiore di uno squat

(bottom), cresta iliaca sotto il ginocchio, e lanciare la palla stessa in modo da farle colpire uno specifico obiettivo. Per iniziare l’esercizio la palla è a terra, di fronte al bersaglio. L’atleta può raccoglierla come vuole, anche direttamente accosciato in squat.

Il centro della palla deve colpire la faccia del bersaglio. Se la palla colpisce il fondo o il lato del bersaglio, è una “no rep”. Se la palla cade a terra, non può essere ripresa sul rimbalzo per iniziare la ripetizione successiva. La palla deve essere riposizionata ferma a terra prima di essere ripresa per la ripetizione seguente.


HANG POWER SNATCH 


Il bilanciere, da un punto compreso tra il ginocchio e l'anca ( Hang ) deve essere portato posizione di overhead in un unico fluido e continuo movimento. La posizione finale vedrà ginocchia,anche e gomiti distesi con il carico in controllo sopra la testa e i piedi in linea.


PULL UP


Il movimento inizia con l’atleta appeso alla sbarra con le braccia distese e i piedi staccati da terra.Per un pull up “ mento sopra la sbarra, le esecuzioni “dead hang” (partenza da fermi), kipping o butterfly pull-up sono accettate fino a che tutti i requisiti sono rispettati. Qualsiasi tipo di presa sulla sbarra è ammessa.Durante l’esecuzione del movimento, piedi o gambe non potranno entrare in contatto con i montanti della struttura.


CHEST TO BAR PULL UP


Per un pull up “petto a contatto con la barra” standard (Chest-To-Bar pull-up), le esecuzioni “dead hang” (partenza da fermi), kipping o butterfly pull-up sono accettate fino a che tutti i requisiti sono rispettati. Nella posizione di partenza (bottom) le braccia devono essere completamente estese con i piedi staccati da terra. Qualsiasi tipo di presa sulla barra è ammessa, finché tutte le richieste sono rispettate.

Alla fine, il petto deve chiaramente entrare in contatto con la barra, sotto le clavicole.

Durante l’esecuzione del movimento, piedi o gambe non potranno entrare in contatto con i montanti della struttura.


BAR MUSCLE UP


L’atleta deve iniziare con, o passare attraverso, una posizione in cui è appeso alla barra con le braccia completamente stese e i piedi staccati da terra.

I piedi non possono salire oltre l’altezza della barra durante il kip.

Nella parte finale della ripetizione, i gomiti devono essere bloccati mentre l’atleta è in supporto sopra la barra, con le spalle sopra o oltre la stessa.

L’atleta deve passare attraverso una porzione di dip, prima del blocco dei gomiti sopra la barra.

Scendere o spingersi lontano dalla barra prima di mostrare il blocco dei gomiti e il completo supporto è una “no rep”.

Solo le mani, e nessuna altra parte del braccio, può entrare in contatto con la barra e aiutare l’atleta ad eseguire la ripetizione.

Eseguire un kipping muscle-up è accettabile, ma non sono accettati “roll to support”, “glide kip”, “pull over”.

Se vengono eseguiti dei kipping muscle-up consecutivi, è necessario mostrare un cambio di direzione sotto la barra.

Durante l’esecuzione del movimento, piedi o gambe non potranno entrare in contatto con i montanti della struttura.



111 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page