top of page

finale

MASTERS THROWDOWN 2024 - 9 NOVEMBRE 2024 - CROSSFIT RAVENNA


MASTERS TEAM 2024 - WOD 1


FINALE  

For Time ( T.C. 10’ )   Per tutte le categorie donna i movimenti alla sbarra NON sono unbroken.


Cat 50+

9 Overhead Squat  

18/12 Unbroken Pull Up*  

15 Front Squat  

15/9 Unbroken Chest To Bar*  

21 Back Squat  

12/6 Unbroken Bar Muscle Up*  

*5 Squat Clean  


Cat 55+

9 Overhead Squat  

15/12 Unbroken Pull Up*  

15 Front Squat  

12/9 Unbroken Chest To Bar*  

21 Back Squat  

9/6 Unbroken Bar Muscle Up*  / C2B

*5 Squat Clean  


Cat 60+

9 Overhead Squat  

12/9 Unbroken Pull Up*  

15 Front Squat  

9/6 Unbroken Chest To Bar*  

21 Back Squat  

6/3 Unbroken Bar Muscle Up* / C2B

*5 Squat Clean  


Per tutte le categorie donna, il numero delle ripetizioni dei movimenti di ginnastica richiesti alla sbarra NON sono unbroken.




+50

+55

+60

BARBELL

50/30

40/25

40/20


FLOW:


Al 3,2,1 Via! L’atleta dovrà eseguire 9 overhead squat per poi recarsi alla sbarra dove dovrà  eseguire il numero di pull up unbroken richiesti per la propria categoria. Se non riuscirà a farli tutti senza soluzione di continuità dovrà eseguire  una penalità di 5 squat clean ( solo per le categorie uomo ). La penalità dovrà essere scontata tutte le volte che l’atleta scende  dalla sbarra prima di aver completato tutte le ripetizioni previste. Finiti i pull up dovrà tornare al  bilanciere dove dovrà eseguire 15 front squat. Finiti questi ultimi dove dovrà eseguire il numero di chest to bar  unbroken richiesti per la propria categoria. Se non riuscirà a farli tutti senza soluzione di continuità dovrà eseguire una penalità di 5  squat clean. La penalità dovrà essere scontata tutte le volte che l’atleta scende dalla sbarra prima di  aver completato tutte le ripetizioni previste. Finiti i chest to bar dovrà tornare al bilanciere dove dovrà  eseguire 21 back squat per poi recarsi alla sbarra dove dovrà eseguire il numero si bar muscle up unbroken richiesti per la propria categoria.  Se non riuscirà a farli tutti senza soluzione di continuità dovrà eseguire una penalità di 5 squat clean.  La penalità dovrà essere scontata tutte le volte che l’atleta scende dalla sbarra prima di aver  completato tutte le ripetizioni previste.  


SCORE:  


Lo score della finale è il tempo totale per svolgere tutto il lavoro richiesto.  


STANDARD:  


Overhead Squat  


L’atleta dovrà portare il bilanciere sopra la testa nella maniera che ritiene più opportuna dopodiché  deve effettuare uno squat completo fino a scendere con la cresta iliaca sotto la linea orizzontale del  ginocchio per poi risalire in completa estensione con ginocchia, anche e braccia stese con i piedi in  linea.  


Pull Up 


La posizione iniziale è con l’atleta appeso alla sbarra con i piedi staccati da terra e le braccia stese.  Nella posizione finale l’atleta dovrà chiaramente superare il piano orizzontale della sbarra col mento.  È consentito eseguire le ripetizioni any style: strict, kipping o butterfly.  


Front Squat  


Nel Front Squat l’atleta col bilanciere in posizione di front rack deve effettuare uno squat completo  fino a scendere con la cresta iliaca sotto la linea orizzontale del ginocchio per poi risalire in completa  estensione con ginocchia e anche con i piedi in linea.  


Chest To Bar  


La posizione iniziale è con l’atleta appeso alla sbarra con i piedi staccati da terra e le braccia stese.  Nella posizione finale l’atleta dovrà chiaramente toccare la sbarra col petto. Il contatto dovrà avvenire  al di sotto della clavicola. È consentito eseguire le ripetizioni any style: strict, kipping o butterfly.  


Back Squat  


Nel Back Squat l’atleta col bilanciere in posizione di Back rack deve effettuare uno squat completo  fino a scendere con la cresta iliaca sotto la linea orizzontale del ginocchio per poi risalire in completa  estensione con ginocchia e anche con i piedi in linea.  


Bar Muscle Up  


La posizione iniziale è con l’atleta appeso alla sbarra con i piedi staccati da terra e le braccia stese.  Nella posizione finale l’atleta deve essere in controllo sulla barra con le braccia stese e le spalle  sopra o leggermente oltre la barra stessa. L’atleta deve passare per una porzione di dip. Nella fase  di kipping, non è consentito oltrepassare con i piedi la linea orizzontale della sbarra.  


Squat Clean  


Il bilanciere dovrà partire da terra ed arrivare in rack position. Una volta ricevuto il bilanciere sotto il  parallelo (cresta iliaca più bassa della parte superiore del ginocchio), l’atleta deve alzarsi e finire il  movimento in posizione eretta, piedi in linea, con anche e ginocchia completamente estesi e il  bilanciere sulle spalle con i gomiti davanti al bilanciere.

223 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page